Passa ai contenuti principali

[HOW TO] iPod Touch su Linux

Come sincronizzare l'iPodTouch Jailbreakato con Amarok. Potete farlo anche voi seguendo questa "semplice" procedura (nell'attesa di iTunes per Linux):

1. Vai su iSpazio e jailbreakka l'iPod con la versione 1.1.2 del firmware (trovi tutto su i tutorial)

2. Installa il pacchetto "BSD Subsystem" dall'installer dell'iPod



3. collegati con ssh su root@indirizzo.ip.del.ipod, e edita /etc/sshd_config (nano, vi, vim sono disponibili), e abilita l'rsa public key authentication

4. crea una chiave rsa per ssh senza password

5. copia l'id di ssh sul tuo indirizzo root@indirizzo.ip.del.ipod

6. riavvia sshd sull'iPod (dall'icona "SSH" che trovate nel launcher)

7. Installa sulla tua linuxbox: fuse, sshfs-fuse, e la più recente libreria libgpod

8. sudo mkdir /mnt/ipod; sudo chmod 755 /mnt/ipod

9. Monta l'iPod con "sshfs root@indirizzo.ip.del.ipod:/var/root/Media /mnt/ipod" (o media in relazione alla tua distro)

10. cd /mnt/ipod (o media in relazione alla tua distro)

11. ln -s iTunes_Control iPod_Control

12. cd iPod_Control/Device

13. sudo lsusb -v -d 05ac: | grep iSerial | awk '{print $3}' | cut -b1-16 | xargs printf "FirewireGuid: 0x%sn" > SysInfo

14. Esci da /mnt/ipod

15. fusermount -u /mnt/ipod

16. Apri Amarok, e apri il pannello di configurazione dei dispositivi (Settings->Configure->Media Devices)

17. Aggiungi un nuovo iPod, con /mnt/ipod (oppure /media/ipod, dipendentemente dalla tua distro)

18. Clicca sul tab dell'iPod dalle preferenze

19. Imposta sul box "Pre-connect command" la seguente striga "sshfs -o workaround=rename root@indirizzo.ip.del.ipod:/var/root/Media /mnt/ipod" ("workaround=rename" aggiusta il problema con l'album delle copertine).

20. In "Post-connect command", scrivi "fusermount -u /mnt/ipod"

21. Usa il pannello "Devices" di Amarok per sincronizzare la tua musica - ricorda che quando sincronizzi la musica devi uscire e riaprire l'applicativo per leggere musica sull'iPod (aprilo, e premi il bottone tondo "Home" fino a quando il programma non sparisce)

Se usi una distribuzione a 64-bit, avrai bisogno di una piccola patch per libgpod.

Ringrazio RS8000 per le dritte, cliccate pure sul suo nik per leggere la sua guida originale in inglese che magari per qualcuno si capira meglio della mia traduzione -_-'
LOL :D

Commenti

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.