Passa ai contenuti principali

Alétheia e lo spartano...

Da sempre la grecia antica ha attirato tra i suoi seguaci i più onorevoli filosofi e pensatori, ma c'è anche da aggiungere che da allora sono passati parecchi anni e soprattutto "acqua ne è passata sotto i ponti", ci sono state conquiste, intellettuali e scientifiche... Ora per quanto corretto possa essere un ragionamento, mi puzza sempre quando qualcuno afferma di sapere quale sia la verità assoluta di cui lui solo dispone. Detto questo, è ovvio dire che se uno preferisce una "verità alternativa" allo "spartano", che ha tolto la testa dalla sabbia, non debba per forza essere un corrotto e un'idealista assolutista. Questo spartano dovrebbe imparare a respirare con calma e ponderare molto prima di dare dei truzzi a tutti quanti, anche io molto spesso mi trovo a scrivere di getto senza pensare, ma questo di solito si completa con un ragionamento posteriore e un controragionamento. Entrando nel dettaglio, lo spartano vorrebbe che tutta la blogsfera GNU/Linux "ammetta" la suprema verità! Ovvero che Vista sia migliore di GNU/Linux e il mondo Opensource in senso assoluto... E soprattutto che noi che difendiamo i pregi del pingù siamo dei tifosi da stadio... Nessuno mai mi aveva dato del tifoso da stadio (anche perchè odio il calcio :P). Penso che sia sacrosanto che qualcuno possa dire la propria ed esprimere le proprie idee. Di fatti non ho replicato al post di Vista vs Ubuntu, perchè mi è sembrato una espressione personale presa dal proprio bagaglio di esperienze e lo apprezzo anche se non lo condivido, quante cose dobbiamo ancora imparare?
Ho tanti clienti nel mio lavoro e a molti di loro installo sistemi M$, non solo perchè me li chiedono, ma soprattutto per la tipologia di utenza. Penso che sia impossibile paragonare il mondo open e in particolare GNU/Linux a tutti gli altri sistemi proprietari, sono semplicemente due mondi diversi imparagonabili, chi mi darebbe colpa se dico di preferire GNU/Linux a Vista per i miei PC? Perchè sono i miei, se fosse un pc per altri, valuterei prima l'utenza e poi al max proporrei la scelta direttamente all'utente finale (ad altri perfino ho venduto Mac).

Tornando all'antica grecia, concludo dicendo che non c'è sempre una verità da svelare (alétheia) e da mostrare al mondo ignaro. Forse lo spartano ha visto troppe volte Matrix e 300 (guarda caso sono tra i miei film preferiti :D), gurda anche Equilibrium che spacca :D.

Concludo ringraziando lo spartano per la forza con cui ha esposto le sue idee senza curarsi delle idee di tutti gli altri (ce ne vorrebbero di più così, anche se forse anche in questo caso ci troveremo di fronte all'altro lato della medaglia?? Un anti-truzzo?), ma rispondo semplicemente che non mi sento "con la testa nella sabbia" solo perchè preferisco una cosa rispetto ad un'altra (preferenza sempre relativa) e non vedo perchè arrabbiarsi tanto?! Si sa benissimo di accendere un vespaio parlando di preferenze assolute rispetto ai sistemi operativi. Diciamo un suicidio volontario XD
In fondo erano opinioni contro opinioni! Se no a cosa servono i blog?????

Commenti

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.